Se vuoi essere anche tu dei nostri, scegli l’argomento che ti interessa
DARIO MUNERATTI BROKER
e-mail info@dmbroker.net
Tel. 3386923293
Consulenza assicurativa indipendente
Sede: Rovigo
Business point:
Rovigo, Ferrara, Padova,
Asola, Foligno, Copparo.
Il ricorso alla previdenza integrativa è diventato praticamente un obbligo. Lo dicono da anni non solo gli esperti: lo dicono i numeri.
Non si ha diritto alla pensione se non si sono accumulati almeno 35 anni di contributi; l’aliquota di rendimento è inversamente proporzionale ai redditi; una volta in pnsione la rivalutazione avviene in misura meno che proporzionale all’inflazione.
Se aggiungiamo anche il caso in cui per un grave evento si necessita di assistenza continua, i problemi si moltiplicano ulteriormente.
Abbiamo messo assieme soluzioni particolarmente interessanti che coniugano convenienza e risultato, con un occhio anche alla fiscalità
Il professionista è particolarmente esposto economicamente nel caso di eventi imprevedibili conseguenti ad infortuni e malattie più o meno gravi. Scegliere quale può essere una buona soluzione che rispetti le proprie esigenze di protezione ed il relativo peso economico non è semplice. Per questo abbiamo studiato in esclusiva con i migliori player assicurativi, una soluzione unica nell’attuale mercato italiano: una soluzione che offre un reale supporto economico in caso di sospensione temporanea dell’attività a causa di infortunio o malattia con la possibilità di abbinare prestazioni di alto contenuto assicurativo.
Il tema della responsabilità civile professionale è sempre all’ordine del giorno.
Nuove norme, dottrina, giurisprudenza costringono il professionista a procedere con particolare attenzione. Gli effetti di un errore professionale possono avere conseguenze economiche importanti. Riteniamo che, a prescindere dagli obblighi assicurativi, una corretta copertura deve coniugare sia la certezza del risarcimento, sia l’assistenza continua e specialistica di un legale, in particolar modo per i casi di responsabilità penale e amministrativa.
Qualunque legale interpellato su quanto potrebbe essere il suo onorario, non è in grado di rispondere; noi abbiamo costruito una soluzione che fin da subito mette in chiaro condizioni e costi per consentire al professionista una corretta pianificazione.
Oggi la comunicazione avviene esclusivamente via web. Archivi, progetti, domande, atti e quant’altro sono custoditi in un ambiente non sicuro. Il semplice utilizzo di uno smartphone per ricevere o inviare e-mail può essere fonte del rischio di perdita dei dati, oltre alle conseguenze economiche per il loro recupero e quelle legate alla protezione dei dati personali dei clienti e fornitori.
La soluzione che abbiamo confezionato non protegge i vostri sistemi da attacchi esterni o da errori di digitazione, ma garantisce tutte le risorse economiche necessarie per fronteggiare le conseguenze economiche.
Nella cantieristica edile i rischi sono molteplici, da una banale caduta al cedimento di un componente. Quando poi vi sono diverse imprese coinvolte nell’esecuzione dei lavori, i problemi si moltiplicano.
Il responsabile della sicurezza, il direttore dei lavori, i titolari delle imprese sono le principali figure che devono applicare tutte le norme in vigore per realizzare l’opera secondo progetto. Anche il committente non è escluso dalla responsabilità.
Vi sono strumenti assicurativi che se correttamente utilizzati, costituiscono una vera e propria riserva economica per far fronte a richieste di risarcimento e a costi imprevisti.
La nostra esperienza ultratrentennale in questo settore ci consente di trovare soluzioni specifiche per ogni cantiere.
E’ essenziale che gli strumenti del lavoro quotidiano siano sempre disponibili e funzionanti. Con l’avvento delle strumentazioni ad alto contenuto tecnologico, il peso economico causato dalla perdita di uno strumento topografico, del tablet, del pc o dei suoi programmi, potrebbe essere particolarmente importante.
Anche la protezione dei locali d’ufficio non è da mettere in secondo piano.
Abbiamo soluzioni assicurative globali che fronteggiano tali evenienze a costi estremamente contenuti
E’ il motivo ricorrente degli ultimi mesi. Abbiamo scelto di fare i consulenti non per aiutare i professionisti all’applicazione delle norme, ma per dare risposte concrete, semplici e precise. Abbiamo trovato soluzioni che rispondono a quanto richiesto dal Decreto con contenuti ampi e costi contenuti.
Le nostre soluzioni sono disgiunte da altre assicurazioni di responsabilità civile.
Sono architetto e desidero maggiori informazioni
riguardanti i seguenti argomenti